BASF CC ITALIA SpA


BASF Construction Chemicals Italia Spa, azienda leader nel mercato italiano dei materiali ad alta tecnologia per l'edilizia, è entrata a far parte del Gruppo BASF il 1° luglio 2006, a seguito dell'acquisizione a livello mondiale della Divisione Construction Chemicals di Degussa. In Italia la società dispone di un sito principale a Treviso, dove si trovano gli uffici direzionali, amministrativi, i laboratori di ricerca e la produzione e, di un sito esclusivamente produttivo a Latina. La storia di BASF Construction Chemicals Italia Spa, è una storia di successi ed innovazione al servizio del cliente sin dal 1958, anno di fondazione della società con il nome di MAC.
Ha maturato una lunga esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie destinate sia a migliorare le prestazioni meccaniche, chimiche e di lavorabilità del calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato e proiettato, che per realizzare ripristini di strutture ed opere in calcestruzzo armato. Ha inoltre sviluppato avanzate tecnologie per il recupero e la deumidificazione delle murature di edifici storici, con specifiche linee di prodotti ad alta compatibilità chimico-fisica.
Importanti tappe sono: la Certificazione di Qualità CERTICHIM UNI EN ISO 9001 del 1992 (prima società del settore) ed il Premio Qualità 1995 di Unindustria che completano la storia di successi ed innovazione della BASF Construction Chemicals Italia Spa.
Da settembre 2003 ha ottenuto anche la Certificazione di Qualità CERTICHIM UNI EN ISO 14001.
BASF Construction Chemicals in Italia occupa oltre 200 collaboratori.
Il fatturato nel 2009 è stato di circa 101 milioni di Euro.

 

Agenzia gdl - Copyright © 2011

Webmaster Marco Intravaia